Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. 

Premio artistico ILARIA e LUCIA

"La ricerca della felicità non è cosa semplice, richiede il coraggio di guardarsi dentro, di amarsi e amare gli altri, di scegliere di fare della propria vita qualcosa di grande": questo il tema della XVI edizione del Premio artistico Ilaria e Lucia, concorso dedicato a Ilaria Favara e Lucia Messina, studentesse della facoltà di lingue e letterature straniere dell'Università di Catania, che morirono a Parigi, impegnate nel Progetto Erasmus, la notte del 17 dicembre del 2001 nelle tragiche circostanze dell'incendio dell'Hotel Du Palais.

I nostri talenti non vanno mai in vacanza! Il 29 giugno si è svolta la premiazione del Concorso artistico-letterario Ilaria e Lucia presso la Corte del Palazzo della Cultura  di Catania e tre nostri alunni si sono aggiudicati dei premi: Beatrice Notarangelo di IE
ha vinto il terzo premio nella sezione "Racconti" con Una vita fuori dai social, Martina Toscano di IIIC ha avuto una menzione nella medesima sezione con il testo La ricerca della felicità mentre Emanuele Bonaccorsi di IE ha ottenuto anche lui una menzione nella sezione "Poesie" con il componimento Il nodo.
Complimenti ai nostri volenterosi ragazzi che si fanno coinvolgere in queste iniziative nell'ambito del Progetto Pof "La scuola come volano artistico-letterario", seguiti dalla prof.ssa Giusy Gattuso, e danno il meglio di sè!

Con il pulsante sottostante il link all'articolo pubblicato su Aetnanet a firma della Prof.ssa Giusy Gattuso.
Premio artistico letterario Ilaria e Lucia
Image
Image
Image
Image

Convitto M. Cutelli

Via Vittorio Emanuele II n. 56

95131 Catania

Codici Meccanografici

Convitto: CTVC01000N

Codice Fiscale Convitto: 80007970876

Scuola Primaria: CTEE028018

Secondaria I Grado: CTMM01300C

Liceo Europeo: CTPC03000G

Codice Fiscale Scuole: 80007990874

Abbiamo 586 visitatori e nessun utente online

Convitto Cutelli 2024. Grafiche & Sviluppo by DD 2024.

Search